Al via i lavori per la nuova illuminazione del campo da calcio

Sono iniziati oggi, con la consegna ufficiale dei lavori da parte della Giunta comunale alla ditta incaricata, gli interventi per il completo rifacimento dell’illuminazione del campo da calcio.

“La fine dei lavori – spiega il sindaco Luca Albiero – è stimata per la metà del mese di luglio. A quel punto il campo avrà un’illuminazione completamente rinnovata, che garantirà un alto risparmio energetico e sarà molto più efficace, dal punto di vista della resa, in caso di allenamenti o partite serali”. 

Per questo intervento, il Comune di Zermeghedo ha ottenuto un contributo di 36.800 euro dalla Regione del Veneto, nell’ambito di un bando per lavori pubblici di interesse locale. Altri 18.200 euro sono stanziati dal Comune per coprire l’intera spesa dell’intervento, che ammonta a 55.000 euro.

Attualmente l’illuminazione del campo è assicurata da 6 pali alti 8 metri, su cui sono alloggiati proiettori a ioduri metallici che, oltre a non assicurare un adeguato risparmio energetico, non riescono a raggiungere la potenza minima per un’adeguata illuminazione indicata dalla norma UNI EN 12193, ossia 100 lux.

Il nuovo impianto risolverà questi problemi, perché i nuovi 6 pali saranno alti 16 metri e su ognuno di essi saranno alloggiati 4 proiettori a led da 330 volt.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...