Un’estate sicura e divertente, grazie ai centri estivi per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria

Centri estivi

L’Amministrazione Comunale di Zermeghedo, per rispondere alle esigenze delle famiglie in questo delicato momento causato dall’emergenza sanitaria Covid-19, intende offrire ad esse e ai minori della scuola dell’infanzia e primaria del paese l’attivazione dei centri estivi per l’estate 2020.

“È un segnale di un seppur parziale ritorno alla normalità – afferma il sindaco Luca Albiero -. Riaprire i servizi per i bambini dopo tutte queste settimane è una cosa molto importante, per loro e per le loro famiglie. Un segno di fiducia e speranza per l’intera cittadinanza”.

Come di consueto il servizio verrà affidato ad una cooperativa specializzata nel settore, in possesso di adeguata esperienza e professionalità nell’ambito della progettazione e gestione dei servizi educativi, tenendo conto delle linee guida nazionali e regionali in tema di servizi ai minori emanate nella fase 2 dell’emergenza Covid-19, che prevedono la presenza di un educatore per ogni gruppo composto da 5 bambini.

I centri estivi si svolgeranno dal 29 giugno al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle ore 12.30 (con possibilità di ingresso anticipato alle ore 7.45), presso la Scuola Primaria “G. Zanella”, negli annessi cortile e parco giochi, nei vicini campi da calcetto, calcio e tennis e nel vicino parco pubblico.

Per i bambini della scuola dell’infanzia sono disponibili 20 posti; per quelli della scuola primaria i posti disponibili sono invece 28.

L’iscrizione sarà concessa in via prioritaria ai bambini di Zermeghedo e successivamente ai bambini residenti in altri Comuni ma iscritti alle scuole di Zermeghedo e, in caso di disponibilità di posti, ai bambini provenienti da altri Comuni.

Altri criteri prioritari per l’accesso sono che entrambi i genitori lavorino e l’ iscrizione per l’intero periodo.

Le famiglie potranno richiedere direttamente all’Inps il bonus di 1.200 euro previsto per i centri estivi ed altre finalità come da decreto ministeriale.

Tutte le informazioni sui centri estivi e le relative tariffe sono disponibili sul sito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...