A Zermeghedo arrivano i contatori dell’acqua intelligenti

È iniziato da qualche settimana a Zermeghedo il progetto di rinnovo dell’intero parco contatori dell’acqua.

L’intervento prevede la progressiva sostituzione per tutte le utenze degli attuali contatori con “contatori intelligenti” di ultima generazione.

I contatori intelligenti presentano molti vantaggi rispetto a quelli tradizionali, grazie alle molteplici informazioni che sono in grado di fornire.

Innanzitutto, consentono la telelettura dei consumi e attraverso l’analisi dei dati raccolti costantemente da remoto permettono di effettuare un bilancio della rete.

Inoltre i contatori intelligenti, grazie a un sistema di sensori, sono in grado di rilevare perdite o prelievi anomali, consentendo di intervenire sulla rete con tempestività e di pianificare con accuratezza gli interventi di manutenzione.

L’introduzione dei contatori intelligenti rappresenta un’innovazione tecnologica che rientra nel piano degli investimenti a favore della qualità del servizio e di una gestione sempre più efficiente delle infrastrutture.

L’investimento ammonta a circa 100.000 euro e si prevede circa un anno per il completamento della sostituzione di tutti i contatori. L’intervento è completamente gratuito ed è effettuato dai tecnici di Medio Chiampo muniti di tesserino di riconoscimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...