Solidarietà e canti sotto l’albero: la scuola “G. Zanella” in piazza per Glynnis

La scuola primaria “G. Zanella” di Zermeghedo rinnova il suo impegno solidale in vista delle festività natalizie. Grazie alla sinergia tra istituto scolastico, genitori e Pro Loco, prende il via un ricco programma di iniziative volto a finanziare l’adozione a distanza di Glynnis, la bambina filippina che la comunità scolastica supporta con affetto da diversi anni.

Il cuore delle iniziative si svolgerà sabato 29 novembre dalle ore 16:45 in Piazza Regaù. Protagonisti assoluti saranno gli alunni del progetto coro “In-Canto”, fiore all’occhiello della scuola primaria, che si esibiranno in un repertorio di brani natalizi in italiano e inglese, accompagnando l’attesa per l’arrivo di Babbo Natale. Il pomeriggio sarà animato inoltre da numerose attrazioni per le famiglie, tra cui il suggestivo trenino di Natale e il laboratorio creativo “Il gobeto lo faccio”.

In questa cornice di festa, un ruolo centrale sarà affidato alla solidarietà: i genitori cureranno infatti il mercatino del libro usato. I volumi, donati generosamente da famiglie e docenti, saranno disponibili in cambio di un’offerta libera e verranno consegnati insieme a segnalibri artigianali realizzati dagli studenti.

Tutto il ricavato servirà a coprire la quota annuale per permettere a Glynnis di studiare: un’occasione preziosa per Zermeghedo di unire la promozione della lettura a un gesto concreto di generosità.

Lascia un commento