
La scuola primaria “G. Zanella” di Zermeghedo rinnova il suo impegno solidale in vista delle festività natalizie. Grazie alla sinergia tra istituto scolastico, genitori e Pro Loco, prende il via un ricco programma di iniziative volto a finanziare l’adozione a distanza di Glynnis, la bambina filippina che la comunità scolastica supporta con affetto da diversi anni.
Il cuore delle iniziative si svolgerà sabato 29 novembre dalle ore 16:45 in Piazza Regaù. Protagonisti assoluti saranno gli alunni del progetto coro “In-Canto”, fiore all’occhiello della scuola primaria, che si esibiranno in un repertorio di brani natalizi in italiano e inglese, accompagnando l’attesa per l’arrivo di Babbo Natale. Il pomeriggio sarà animato inoltre da numerose attrazioni per le famiglie, tra cui il suggestivo trenino di Natale e il laboratorio creativo “Il gobeto lo faccio”.
In questa cornice di festa, un ruolo centrale sarà affidato alla solidarietà: i genitori cureranno infatti il mercatino del libro usato. I volumi, donati generosamente da famiglie e docenti, saranno disponibili in cambio di un’offerta libera e verranno consegnati insieme a segnalibri artigianali realizzati dagli studenti.
Tutto il ricavato servirà a coprire la quota annuale per permettere a Glynnis di studiare: un’occasione preziosa per Zermeghedo di unire la promozione della lettura a un gesto concreto di generosità.
