
Una grande occasione di gioco e divertimento per 50 giovanissimi atleti. Questa è stata la dodicesima Festa dello sport organizzata agli impianti sportivi dalla USD Zermeghedo. Protagonisti i calciatori dai 5 ai 14 anni – tra Piccoli amici, Primi calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi – che si sono sfidati in un torneo non competitivo, in tutte le categorie, con i pari età del Sarego, Brogliano e Pojana.
“La Festa dello sport – spiega il presidente dell’USD Lino Zerbato – è in memoria dell’ex ciclista professionista di Zermeghedo Rino Bagnara, che è stato la massima espressione dello sport per il nostro paese. È un modo per far divertire tutti i nostri atleti. Non ci sono né vincitori né vinti, tanto che tutti sono stati premiati con una medaglia e una coppa. Ringrazio il sindaco Luca Albiero e l’Amministrazione comunale per gli impianti sportivi e i contributi che ci mettono a disposizione e tutti gli sponsor che ci sostengono”.
Il sindaco non è voluto mancare alla manifestazione: “Come Amministrazione confermiamo il massimo supporto allo sport nel nostro paese – sottolinea il primo cittadino Luca Albiero -. L’USD è un patrimonio di Zermeghedo, perché ha educato e continua ad educare le giovani generazioni ai valori dello sport e della lealtà, nonché della salute e del benessere fisico”.
E fra una settimana toccherà al tennis, l’altra disciplina gestita dall’USD Zermeghedo. Sta infatti per iniziare il torneo intitolato a Graziano Vaccaretti, un’altra persona che ha fatto molto per lo sport del paese e in particolare, appunto, per il tennis.

