Il 17 dicembre scuola primaria aperta, per scoprire i suoi spazi e le sue proposte didattico-educative

Martedì 17 dicembre, alle ore 18, la scuola primaria a tempo pieno di Zermeghedo apre le sue porte per presentare alle famiglie la sua proposta didattico-educativa e i suoi molteplici progetti.

L’ incontro, di circa un’ora e mezza, sarà l’ occasione, per tutti i genitori che stanno scegliendo la scuola primaria per i propri figli, di assaporare il clima di piccola-grande famiglia che caratterizza il plesso G. Zanella.

Durante l’open day saranno spiegati tutti i vantaggi che il tempo pieno può dare ai bambini, sia in ambito didattico-educativo sia in ambito relazionale. L’ incontro sarà strutturato come un tour interattivo e, in questo viaggio, i genitori potranno da un lato vedere l’edificio che ospita la scuola e dall’ altro scoprire tutte le iniziative che il plesso propone.

In varie aree della scuola, infatti, saranno allestiti degli stand per mostrare concretamente alcuni progetti che i ragazzi svolgono a scuola. Protagonisti di questi angoli espositivi saranno anche quest’anno i ragazzi della classe 5a che, guidati dagli insegnanti, saranno i portavoce della scuola che per cinque anni è stata la loro seconda casa.

Gli insegnanti sperano in una buona partecipazione delle famiglie, non solo di Zermeghedo, perché credono molto nell’ importanza di una scelta consapevole della scuola primaria.

Lascia un commento