Via Segala riaperta al traffico dopo il dissesto causato dalle forti piogge

242281b1-9620-4e15-bb3f-762a788638b0

Via Segala, chiusa al traffico domenica 2 settembre con un’ordinanza del sindaco Luca Albiero in seguito ad un dissesto provocato dalle forti piogge, è stata riaperta alla circolazione con un senso unico alternato regolato da un semaforo.

“Abbiamo condotto tutte le verifiche tecniche del caso – spiega il sindaco – accertando che non c’è il pericolo che si crei una voragine come si sospettava in un primo momento e quindi i veicoli possono percorrere il lato stradale non interessato dal dissesto. Abbiamo appurato che il problema del sollevamento della strada si è creato a causa della rottura di un collettore di un tubo di scarico dell’acqua piovana. La rottura è stata determinata dalla forte pressione dell’acqua caduta abbondantemente nel fine settimana, unita al fatto che l’uscita del tubo era parzialmente ostruita da foglie e ramaglie”.

Nei prossimi giorni il tubo verrà riparato e il manto stradale sarà ripristinato, così da permettere la percorribilità dell’intera sede stradale: “È comunque per noi importante aver riaperto in tempi brevi la strada – conclude il sindaco – che rappresenta una via di collegamento molto importante per il nostro paese”.

0356dab9-a469-4bb0-bbf3-1613aad93e80

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...