Le Pleiadi scelgono la primaria di Zermeghedo

Anche il gruppo Pleiadi ha scelto la scuola primaria di Zermeghedo per proporre i suoi laboratori scientifici guidati da giovani esperti.

Giovedì 7 marzo, infatti, è iniziato il progetto “ECO”, che ha coinvolto le classi terza, quarta e quinta e si è concentrato sul tema degli esseri viventi e la biodiversità. Durante l’incontro, gli alunni hanno potuto sperimentare in modo laboratoriale la classificazione degli insetti. Questa attività è stata svolta sia in modalità analogica che digitale. Per quest’ultima, i bambini sono stati guidati nella costruzione di alcuni cubi speciali che, attraverso un’apposita app, permettevano di vedere degli esseri viventi con la realtà aumentata.

Il progetto, proposto dal gruppo Pleiadi alla primaria di Zermeghedo, è stato inserito dal corpo docente all’interno del potenziamento delle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica in lingua inglese). Sempre in quest’ottica, venerdì 1 marzo è stata organizzata anche l’uscita didattica di plesso al Children’s Museum di Verona. Questo museo, nato da un’idea del gruppo Pleiadi, è il primo museo del Nord Est, e il quarto in Italia, progettato per bambini e ragazzi da 0 a 12 anni con esperienze visive, sensoriali, ludiche ed emozionali in grado di trasmettere loro concetti scientifici complessi e stimolare la creatività.

Oggi si inizia a costruire il futuro e la primaria di Zermeghedo continua dare il suo contributo per formare le generazioni di domani.

Lascia un commento