Premiata la proposta didattico-educativa di Zermeghedo

Anche quest’anno la qualità della proposta didattico-educativa della primaria di Zermeghedo è stata premiata da molte famiglie che hanno deciso di iscrivere qui i loro figli per frequentare la futura classe prima.

I genitori hanno apprezzato come la scuola abbia fatto delle sue piccole dimensioni un valore aggiunto, diventando “una piccola-grande famiglia” e una scuola “a misura di bambino”. Nel plesso G. Zanella, infatti, tutti gli alunni e gli insegnanti si conoscono e si chiamano per nome. Questo permette al corpo docente di lavorare in sinergia e dà la possibilità di costruire iniziative trasversali, tramite le quali gli studenti di varie età possono cooperare e imparare gli uni dagli altri.

La consolidata proposta del tempo pieno di quaranta ore settimanali piace alle famiglie, che vedono in questa modalità di fare scuola l’opportunità di avere una didattica potenziata e la possibilità di far vivere ai propri figli esperienze laboratoriali in vari ambiti come lo sport, l’arte, la tutela dell’ambiente e molto altro.

Il secondo quadrimestre è appena partito carico di iniziative e novità, ma l’equipe docente ha già iniziato a pensare al futuro, un futuro che a Zermeghedo è sinonimo di qualità.

Lascia un commento