Un calendario per fare del bene

Può un calendario, fatto dagli alunni di una scuola primaria, migliorare la vita di una bambina che abita dall’altra parte del mondo?

Se il calendario è quello della scuola primaria di Zermeghedo, la risposta è “sì”. Infatti, le offerte raccolte per questo colorato oggetto creato dai bambini hanno lo scopo di sostenere l’adozione a distanza che la scuola G. Zanella ha stipulato con l’associazione “Una mano aiuta l’altra”.

L’ iniziativa rientra nei progetti sociali e di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva che il plesso di Zermeghedo propone ai suoi alunni. In questa occasione, il corpo docente ha voluto dare un ruolo attivo agli studenti, i quali si sono impegnati per realizzare le dodici tavole che compongono il calendario.

Ogni mese rappresenta una “giornata internazionale” come, ad esempio, le donne nella scienza, il tricolore e la giornata della terra. Le creazioni artistiche sono state da un lato un’occasione per sperimentare nuove modalità espressive, dall’altro un’opportunità per approfondire tematiche di educazione civica.

Senza dubbio il calendario della scuola primaria di Zermeghedo può essere un bel regalo di Natale, perché è bello e fa del bene!

Lascia un commento