
Nella scuola primaria di Zermeghedo è iniziato il tempo pieno, portando con sé tutte le sue potenzialità educative e didattiche.
Dal 2015 la scuola G. Zanella è uno dei pochi plessi della zona che offre alle famiglie un proposta formativa settimanale di 40 ore, suddivise in cinque giorni con orario 8-16. Il tempo pieno non può essere considerato un doposcuola, ma del tempo prezioso per approfondire argomenti delle varie discipline e sperimentare nuove attività.
Le 40 ore settimanali, infatti, permettono al corpo docente di proporre approfondimenti e laboratori, in alcuni casi con esperti esterni, per stimolare e far crescere i bambini in vari ambiti.
Negli anni hanno assunto un ruolo rilevante le proposte educative-laboratoriali in ambito sportivo, artistico, musicale, attività legate al territorio, all’ambiente e alla salute.
La mensa, poi, è un’ occasione per stare insieme, conoscersi e crescere. Non c’è dubbio che il tempo pieno sia uno degli ingredienti che permette alla scuola primaria di Zermeghedo di continuare ad essere una piccola-grande famiglia.
