Dimissioni per la responsabile dell’Ufficio Tecnico: Comune al lavoro per trovare un sostituto

Foto_1_Comune

La responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune, architetto Michela Ronzani, ha rassegnato le proprie dimissioni dopo aver vinto un concorso che le permette, lavorativamente parlando, di avvicinarsi a casa, visto che risiede a circa 60 km da Zermeghedo.

L’incarico terminerà con la fine di agosto e il Comune è già al lavoro per coprire il posto rimasto scoperto. In attesa dell’arrivo di un sostituto, le attività dell’Ufficio Tecnico subiranno un inevitabile rallentamento. Pertanto, sarà data la massima priorità a quelle inderogabili.

“Ringraziamo l’architetto Ronzani per l’egregio lavoro svolto in questi 11 mesi in cui è stata con noi”, afferma il sindaco Luca Albiero, che rimarca però un problema riguardante tutti i piccoli Comuni. “I piccoli Comuni – spiega -, a causa dei vincoli di legge sul contenimento delle spese, sono e saranno sempre più in difficoltà con le assunzioni. Ciò non permette di avere uno staff stabile, che possa sostenere un minimo di turnover. Essendo, per esempio, il nostro Ufficio Tecnico composto da una sola persona, quando questa se ne va viene a mancare il 100% delle risorse. Un problema non da poco, che cercheremo di risolvere al più presto”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...