Al via i lavori al cimitero

Schermata 2020-02-26 alle 14.59.51

Si informa la cittadinanza che, in merito all’intervento per la costruzione di nuovi loculi e cellette ossario presso il cimitero comunale di Zermeghedo, i lavori inizieranno nel mese di marzo e dureranno presumibilmente fino a giugno 2020.

Per tale motivo, si rende necessario provvedere allo spostamento temporaneo delle cassettine di resti mortali e/o delle urne cinerarie attualmente tumulate all’interno delle cellette ossario, che verranno conservate all’interno di un loculo di proprietà comunale per tutta la durata dell’intervento. Le stesse saranno, poi, ritumulate nelle nuove cellette ossario.

Per qualunque informazione in merito contattare l’ufficio polizia mortuaria al numero 0444/685413 – int. 1.

L’intervento nasce dall’esigenza di nuovi posti per le sepolture ed è suddiviso in due stralci. Il primo, che partirà appunto a breve e che è sostenuto da una voce di spesa di 56.000 euro, prevede la realizzazione di un nuovo corpo composto da 18 loculi (sei per fila disposti su tre file) e la creazione di 42 cellette ossario (sei file da sette cellette ciascuna). Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale ci sono anche altri lavori accessori, come la tinteggiatura del muro esterno e la sistemazione dello scarico di un lavandino.

Il secondo stralcio dei lavori prevede altri ampliamenti interni, che saranno finanziati con un successivo provvedimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...