Domenica 22 aprile, in occasione della marcia “Tra visele e olivari” a Montebello, i Donatori di Sangue Fidas di Montebello – Zermeghedo gestiranno il ristoro presso la cantina Menti.
Sarà l’occasione per comunicare ai podisti di passaggio il progetto scuole che debutta proprio in questa edizione della marcia.
Il gruppo Podistico Montebello, in collaborazione con Fidas Associazione Donatori Sangue di Montebello – Zermeghedo e Gambellara, per sensibilizzare i ragazzi alla attività motoria e informare i genitori e familiari sul tema della donazione del Sangue, quest’anno ha infatti deciso di omaggiare gli alunni delle scuole primarie e secondarie di tutto il comprensorio che parteciperanno alla marcia con una maglietta a ricordo della giornata, che sarà consegnata con l’acquisto del biglietto di partecipazione (fino ad esaurimento scorte).
L’iniziativa è allargata anche al gruppo “Noi come Voi”, che segue numerosi ragazzi con difficoltà motorie del territorio con l’obiettivo di renderli partecipi di questa giornata all’aria aperta. Per agevolare la loro partecipazione dall’anno scorso è stato anche studiato un percorso senza barriere architettoniche.