Sono aperte le pre-iscrizioni alla nuova edizione del corso di preparazione per l’esame di abilitazione all’esercizio venatorio che inizierà lunedì 4 dicembre alle 20 in Sala Triscom (via Michelangelo 13, int. 9).
Il corso, organizzato dall’ANUU (Associazione dei migratoristi italiani per la conservazione dell’ambiente naturale) di Zermeghedo, si avvarrà di docenti qualificati per le diverse materie oggetto di esame e prevede prove pratiche di maneggio delle armi in armeria e prove di riconoscimento della fauna in sala esami.
Obbiettivo del corso, che si concluderà a fine marzo 2018, è fornire ai partecipanti le giuste e consapevoli nozioni biologiche, tecniche e scientifiche per un corretto prelievo venatorio e l’uso corretto delle armi e degli altri arnesi, nell’osservanza delle regole che disciplinano la caccia e di quelle che non sono scritte ma sono principalmente etiche. Il corso si prefigge di formare una nuova generazione di cacciatori che siano attori principali della gestione del territorio, della fauna e dell’ambiente.
A tutti gli iscritti verrà rilasciata una tessera associativa ANUU gratuita.
Per informazioni e pre-iscrizioni:
Luca Dalla Santacà 391 396 2118; dallasantacaluca@gmail.com
Domenico Rossato 328 446 5283; domenico_rossato@yahoo.it
anuu.zermeghedo@gmail.com