Al via a Zermeghedo il corso in vista dell’esame per la licenza di caccia, per un’attività venatoria etica e consapevole

senza-titolo-1

Scatta lunedì 16 gennaio alle 21 nella Sala Triscom di Zermeghedo il corso di preparazione per l’esame di abilitazione all’esercizio venatorio organizzato dall’ANUU (Associazione dei migratoristi italiani per la conservazione dell’ambiente naturale).

Scopo del corso è fornire ai partecipanti le giuste e consapevoli nozioni biologiche, tecniche e scientifiche per un corretto prelievo venatorio e l’uso corretto delle armi e degli altri arnesi, nell’osservanza delle regole che disciplinano la caccia e di quelle che non sono scritte ma sono principalmente etiche. Si punta insomma a formare una nuova generazione di cacciatori che siano attori principali della gestione del territorio, della fauna e dell’ambiente.

Per ottenere questi risultati, fino al 30 maggio si svolgeranno 25 lezioni teoriche e pratiche, uscite didattiche e simulazioni degli esami condotti da docenti qualificati, che istruiranno al meglio i partecipanti in vista dell’ottenimento della licenza di caccia.

Numerosi gli argomenti trattati: legislazione, zoologia, teoria delle armi, ecologia, agricoltura e ambiente, pronto soccorso, note sul comportamento e pratica armi in armeria. Rispetto agli altri corsi che si tengono in provincia, la peculiarità del corso di Zermeghedo sono le uscite didattiche e una lezione specifica sulla cinofilia. Chi supererà l’esame avrà la possibilità di ricevere gratuitamente la tessera associativa dell’ANUU.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...