È previsto il 6 ottobre l’avvio dei lavori per la sistemazione e messa in sicurezza di alcuni tratti delle vie Don Giovanni Barella, Roveri e Marangoni.
Sostenuti da un contributo regionale di 60.000 euro e da altri 60.000 euro provenienti dall’avanzo di bilancio comunale, saranno completati, salvo imprevisti o situazioni meteo avverse, nell’arco di una settimana.
In via Don Barella il tratto oggetto dei lavori è lungo circa 410 metri e va dall’incrocio con Via Mieli fino all’attraversamento pedonale rialzato al civico 11 (fronte farmacia). Qui saranno completamente rifatti il manto stradale e la segnaletica orizzontale, mentre il dosso sarà interessato soltanto dalla ritinteggiatura della segnaletica orizzontale.

In via Marangoni, per aumentare la sicurezza degli utenti deboli della strada, saranno realizzati due dossi, comprensivi di segnaletica verticale e orizzontale.

In via Roveri, infine, verrò rifatto, con ripasso della segnaletica orizzontale, l’attraversamento pedonale rialzato esistente.
Eventuali sensi unici alternati o deviazioni saranno indicati in loco.
“Si tratta di interventi che mirano ad aumentare la sicurezza in alcune strade che sono piuttosto trafficate – spiega il sindaco, Luca Albiero –. L’obiettivo principale è il rallentamento delle auto in transito, in modo da tutelare maggiormente ciclisti e pedoni”.
