Le feste di fine anno scolastico sono da sempre uno dei momenti più attesi da tutti gli alunni e dalle loro famiglie. In queste occasioni infatti si può stare insieme in un clima allegro e disteso e si possono vedere alcuni risultati del percorso educativo-didattico proposto dalle varie scuole.
Mossa dal desiderio di portare questo clima di festa a Zermeghedo, la Pro Loco ha deciso di invitare il 17 maggio alle ore 16:30 in piazza Regaù tutti gli alunni della primaria, gli insegnanti, le famiglie e i loro amici. Sotto il tendone, montato appositamente per l’evento, gli alunni esporranno cartelloni e manufatti realizzati nel corso dell’anno scolastico. Alcuni di questi racconteranno i progetti più identificativi del plesso G. Zanella, come ad esempio il Circle Time per l’alfabetizzazione emotiva e attività legate alle STEM (l’acronimo STEM, dall’inglese science, technology, engineering and mathematics, è un termine utilizzato per indicare le discipline scientifico-tecnologiche e i relativi corsi di studio).
Gli alunni, poi, si esibiranno in varie coreografie imparate grazie al progetto “Hip-hop” con tema conduttore il circo, oltre che in alcuni canti dai forti valori sociali.
Ospiti d’onore dell’evento saranno gli alpini della sezione locale che, proprio quest’anno, festeggia il 90° anniversario dalla fondazione.

