
La primaria di Zermeghedo, in collaborazione con i genitori e la Pro Loco, si sta preparando per una serie di iniziative solidali che si svolgeranno nel mese di dicembre.
Queste attività avranno lo scopo di sostenere l’adozione a distanza di Glynnis, una bambina filippina, che il plesso G. Zanella aiuta da diversi anni.
Il primo evento si svolgerà il 7 dicembre alle 15.30 in piazza Regaù, quando gli alunni, guidati dagli insegnanti, si esibiranno in vari canti di Natale in italiano, inglese e spagnolo, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale. In quest’occasione i genitori proporranno a tutte le persone presenti la possibilità di prendere un libro usato in cambio di un’offerta. Questi volumi sono stati gentilmente donati dai bambini, dalle loro famiglie e dagli insegnanti. Insieme ai testi saranno donati anche dei segnalibri fatti dai bambini per l’occasione.
L’iniziativa rientra tra i progetti scolastici per la sensibilizzazione sociale e la promozione della cittadinanza attiva.
I genitori proporranno il banchetto fuori dalla scuola anche martedì 10 dicembre dalle 15:30 alle 16:30 e martedì 17 dicembre dalle ore 17:30 alle 19:30 in occasione della scuola aperta.
Anche in questo Natale, a Zermeghedo, si può fare del bene concretamente con un piccolo gesto, aiutando una bambina e promuovendo la cultura.
