Una scuola al passo con la tecnologia

La scuola primaria di Zermeghedo incrementa la sua dotazione tecnologica per migliorare la sua offerta didattico-educativa. A fine aprile, infatti, sono state installate due nuove Digital Board nel plesso G. Zanella, in sostituzione delle precedenti LIM.

Le Digital Board sono delle lavagne interattive multimediali che offrono una vasta gamma di possibilità nel campo dell’insegnamento e dell’apprendimento. Esse sono una grande risorsa didattica, in quanto permettono l’interazione diretta con i contenuti digitali, la creazione e l’utilizzo di applicazioni interattive, quiz e simulazioni.

Le Digital Board sono arrivate tramite i fondi del PNRR destinati alla scuola. Con queste due nuove installazioni, la scuola G. Zanella ha quindi ampliato gli strumenti tecnologici messi a disposizione degli insegnanti e degli alunni.

Grazie alla sua potenziata dotazione digitale, la primaria di Zermeghedo potrà continuare e migliorare il lavoro quotidiano in ambito didattico ed educativo, tenendo un occhio di riguardo nel preparare gli studenti ad un mondo sempre più tecnologico e interconnesso, fornendo loro le competenze necessarie per affrontare le sfide del futuro con fiducia e competenza.

Lascia un commento