Sette carri bombolai per assicurare l’ininterrotta erogazione del gas alle abitazioni e alle attività commerciali e produttive di Zermeghedo. È il sistema che, dal 4 al 7 marzo, adotterà la Società 2iRete Gas per evitare l’interruzione del servizio, che altrimenti sarebbe stata inevitabile a causa di lavori al tubo principale del metadonotto SNAM.
Avendo la necessità di uno spazio che sia adatto ai collegamenti provvisori tra le bombole e la rete di distribuzione, i carri stazioneranno nel tratto di via Barella che va dall’incrocio con via Roveri all’incrocio con via Mieli.
Di conseguenza, il Comune ha emesso un’ordinanza di chiusura al traffico del tratto in questione dalle ore 12 del 4 marzo alle ore 21 del 7 marzo.

“Ci scusiamo per i possibili disagi legati agli spostamenti in paese – afferma il sindaco Luca Albiero –, ma è sicuramente il male minore rispetto all’eventualità che l’erogazione del gas venisse interrotta per quattro giorni. Ringraziamo la società che si occuperà dei lavori per aver proposto il sistema dei carri bombolai, che assicurerà la continuità del servizio”.
