
Al via, questa mattina, i lavori di potatura conservativa di una settantina di piante ad alto fusto presenti su suolo pubblico.
Dopo il radicale intervento del 2017, il primo su vasta scala effettuato a Zermeghedo, l’Amministrazione comunale ha ora incaricato un’azienda specializzata che, nei prossimi giorni, avrà il compito di mettere in sicurezza, contro il rischio di crolli di rami o di invasione della sede stradale, alcune aree del paese, ossia le vie Verdi, Cavalieri, don Giovanni Barella, Costeggiola e Mieli, oltre che il giardino della scuola primaria e l’area dei campi da tennis.
“Abbiamo individuato e dato priorità alle zone che necessitano di una manutenzione più urgente – spiega l’assessore alla sicurezza, Luca Marini – e dato incarico alla ditta di segnalarci prontamente eventuali criticità, legate ad ammaloramenti, che potrebbero indicare la necessità di interventi più radicali”.
“Questo nuova fase di potature – commenta il sindaco, Luca Albiero – ha lo scopo di conservare e valorizzare al meglio il nostro patrimonio arboreo, eliminando, al contempo, le potenziali situazioni di pericolo. È una gestione periodica, che produce anche un miglioramento del decoro urbano”.
